Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Agenda Resistenza, stasera incontro a Pirri Libro sull'alpinismo oggi a Tiscali

Fonte: L'Unione Sarda
29 aprile 2015

 S ettanta anni dopo. I cittadini di Pirri che si opposero all'avventura fascista saranno ricordati oggi alle 17 nella sala conferenze dell'ex Distilleria, a Pirri, via Ampere, 2. A parlare di Resistenza e dei suoi valori, Aldo Accardo, docente universitario, Ignazio Locci a nome della costituenda sezione Anpi di Pirri, Carlo Arthemalle (Centro di iniziativa democratica) e Marco Sini (Anpi). L'incontro è promosso dall'Anpi con la municipalità di Pirri.
LE VETTE DEL MONDO “Cho Oyu. Il primo sardo oltre gli ottomila”, il libro di Massimiliano Caria e Alberto Cauli, sulla spedizione alla conquista della sesta vetta del mondo, sarà presentato oggi alle 18,30 al Tiscali Auditorium (Sa Illetta). Interverranno Vincenzo Tiana di Legambiente, il giornalista Carlo Alberto Melis e gli autori. Cauli sarà in video collegamento da Auckland.
LE ANIME RUBATE DI OLITA L'ultimo romanzo di Ottavio Olita, “Anime rubate”, che affronta il tema dei sequestri di persona, sarà presentato domani, alle 18,30, all'hotel Regina Margherita, a Cagliari. Saranno relatori Fernando Codonesu, Massimo Dadea, Andrea Deffenu, Mauro Manunza e Silvano Tagliagambe.
ALIG'ART, MOSTRA PROROGATA L'esposizione “Alig'Art Futuro Anteriore”, che indaga sui flussi energetici del territorio di Cagliari, allestista al Lazzaretto, è stata prorogata. La mostra riapre oggi ed è visitabile fino al 10 maggio.
IL COMANDANTE ALLA CINETECA “Comandante”, il lungometraggio-documentario di Enrico Maisto, vincitore del premio Aprile, ambientato negli anni di piombo, sarà presentato sabato 2 alle 18, alla Cineteca Sarda, viale Trieste 118, Cagliari. L'iniziativa è a cura dell'Asarp e lo studio editoriale Typos.
POESIE DAL REPARTO PSICHIATRICO La speciale raccolta di “Poesie +o- xfette”, frutto del laboratorio del poeta Claudio Moica con i pazienti del reparto psichiatrico del Sirai di Carbonia, sarà presentata domenica 3 maggio, alle 17 nella hall dell'ospedale. Insieme a Moica, il direttore del reparto Nino Laddomada.