Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Festa della Liberazione dai nazifascisti, 2 mila in marcia. Anche Pigliaru e Zedda

Fonte: web cagliaripad.it
27 aprile 2015

 

La manifestazione è partita da piazza Garibaldi ed il serpentone, dopo aver attraversato via Sonnino e via Roma è arrivata sino a piazza del Carmine. Deposta al Parco delle rimembranze una corona per ricordare i caduti nella Guerra

Ansa News


 

 

Quasi duemila persone al corteo per il 25 aprile a Cagliari. La manifestazione è partita da piazza Garibaldi ed il serpentone, dopo aver attraversato via Sonnino e via Roma è arrivata sino a piazza del Carmine. Deposta al Parco delle rimembranze una corona per ricordare i caduti nella Guerra per la Liberazione dai nazifascisti. Nel corteo anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, e vari esponenti della Giunta regionale.
In prima fila la "partigiana" (a quei tempi aveva quindici anni) Grazia Tibaldi, torinese: durante la marcia ha raccontato a Zedda le vicissitudini della sua famiglia ai tempi della lotta. Sul palco di piazza del Carmine sono saliti gli studenti delle scuole cagliaritane per alcune riflessioni sui temi dei valori della Resistenza.