Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Primarie centrodestra, no dei liberali e sì dei Riformatori: “Ma basta giochetti”

Fonte: web cagliaripad.it
14 aprile 2015

 

 

Ansa News


 

Sì alle primarie, ma solo con chi vuole cambiare davvero la città. È il messaggio lanciato dai Riformatori a poche ore dalla proposta di nove consiglieri di centrodestra di scegliere il candidato sindaco della coalizione per il 2016 a Cagliari, con la chiamata alle urne degli elettori.
Da una parte una sostanziale apertura. "I Riformatori Sardi - dicono la coordinatrice cittadina Noemi Migliavacca e il consigliere comunale Giorgio Angius - da 15 anni sostengono, inascoltati, l'idea delle primarie come elemento fondamentale di partecipazione dei cittadini alle scelte della politica e auspicano che si possa trovare rapidamente un'intesa sulle regole di funzionamento in tempo utile per le prossime elezioni amministrative".
Primarie sì, ma con qualche precisazione. "Solo - insistono i Riformatori- con chi vuole davvero cambiare la città. Se qualcuno vuol farle insieme a noi ci dica quale è la città dei prossimi vent'anni. Siamo stanchi di giochetti della politica, non siamo al servizio di nessuno, se non dei cagliaritani che vogliono davvero cambiare la città".