Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

San Michele, dopo il vento cimitero in sicurezza

Fonte: L'Unione Sarda
8 aprile 2015


 

 


Dopo i danni del maestrale il cimitero torna alla normalità. La settimana scorsa era stato necessario chiudere i cancelli per il forte vento e il pericolo per i visitatori. Una decisione forzata che aveva portato anche allo stop delle tumulazioni con quindici salme in attesa di essere sistemate al cimitero di San Michele. Venerdì mattina i cancelli sono stati riaperti e gli addetti ai servizi cimiteriali hanno lavorato sodo per riportare la situazione alla normalità.
«La chiusura è stata necessaria per verificare tutte le situazioni di potenziale pericolo e intralcio», spiega l'assessore Anna Paola Loi, «è stato necessario verificare la sistemazione di tutte le scale e controllare che non fossero volati materiali che avrebbero potuto creare rischi per i visitatori». Dopo la corsa contro il tempo il Comune è riuscito a garantire l'apertura per il giorno di Pasqua, anche se le condizioni non erano ancora ottimali.
«Nella giornata di venerdì è stato smaltito quasi tutto l'arretrato», precisa l'esponente della Giunta Zedda, «domenica mattina siamo riusciti a far trovare tutto abbastanza a posto, nonostante qualche traccia ancora evidente del maltempo dei giorni precedenti. La sicurezza è stata garantita mentre c'erano ancora un po' di fiori e immondizia in giro: dal punto di vista del decoro non eravamo ancora tornati alla normalità». (mz)