Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari pronta a correre, domenica la "Maratona della Solidarietà"

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 aprile 2015

 

Cagliari pronta a correre, domenica la "Maratona della Solidarietà"
Cagliari si prepara a correre. Domenica 12 aprile al via la sesta edizione della "Maratona della Solidarietà". Dalle gare competitive alla "Bau Run" per i cani, la manifestazione pronta ad accogliere decine di centinaia di persone.



CAGLIARI - Alle nove di domenica prenderà il via la sesta "Maratona della Solidarietà", una manifestazione sportiva aperta a tutti dagli atleti professionisti a chi deciderà di correre in compagnia del proprio cane. L'associazione Futura Cagliari Soloatletica e l’Ups Solidarietà, Cultura e Sport Onlus, che organizzano l'evento, hanno deciso di affiancare alla gara di corsa internazionale sulla distanza di 42 chilometri 195 metri, la classica maratona, altri tipi di gare: sullo stesso percorso, si disputerà la XXXII^ edizione di Vivicittà, gara di corsa su strada di livello nazionale, sulla distanza di 12 chilometri a cui sarà affiancata una non competitiva di 4,5 chilometri. Confermata anche la maratona a staffetta che però cambia formula diventando 2x21,097 Km. Per i più piccoli nell’area di arrivo invece si disputerà la Kids Run. La novità questa volta è rappresentata dalla 1^ edizione della Bau Run corsa podistica con cani al guinzaglio non competitiva di 4,5 chilometri.

La partenza per tutte le corse sarà in piazza Yenne, alle nove, mentre il traguardo sarà di fronte alla stazione marittima dove verrà allestito un villaggio dedicato. All'interno sarà presente il punto ritiro pettorali e pacchi gara, la segreteria per le iscrizioni, l'area expo.

Per quanto riguarda la maratona le iscrizioni chiuderanno l'8 aprile, per prendere parte alla la staffetta e alla Vivicittà di 12 chilometri invece c'è tempo fino alla sera dell'11 aprile mentre per quanto riguarda le gare non competitive la scadenza è fissata per le 8.30 di domenica.

I percorsi. Maratona 42 km