Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, più agenti contro il rumore notturno e il vandalismo

Fonte: web Castedduonline.it
7 aprile 2015

 


Via libera del Consiglio comunale a  un ordine del giorno della maggioranza: tra le proposte l’assunzione di nuovi agenti della Polizia municipale per la stagione estiva


Autore: Federica Lai il 04/04/2015 12:26

 

 


Un potenziamento degli agenti della Polizia municipale nei quartieri di Cagliari, per prevenire episodi di vandalismo in città, rumore notturno nel centro storico, attuare una corretta gestione dei rifiuti e far rispettare il codice della strada. Tutte proposte contenute in un ordine del giorno presentato dal Pd e approvato da tutto il Consiglio comunale di Cagliari. “Il Comune deve valutare anche la possibilità – ha spiegato il primo firmatario e capogruppo del Pd, Davide Carta – di assumere nuovi agenti della municipale a tempo determinato, per la stagione estiva, oltre che mettere in campo una parte del personale impiegato negli uffici”.

Controlli a tappeto per garantire la sicurezza in città, dopo gli episodi di vandalismo ai monumenti storici e vista l’emergenza auto incendiate. E poi c’è la lotta al rumore, la sicurezza stradale e il rispetto del codice della strada, e la corretta gestione dello smaltimento rifiuti. Ora spetta alla Giunta trasformare in atti esecutivi le proposte, attivando un protocollo con la Prefettura e le altre forze dell’ordine in modo da definire un piano strategico di intervento, anche in vista della stagione turistica ormai alle porte.