Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Cadello, i commercianti: "Riaprite la rotatoria a fasi alterne"

Fonte: web Castedduonline.it
20 marzo 2015

 


L'assessore Coni possibilista dopo l'incontro con i negozianti di Pirri: "Lo stiamo valutando, tra un mese e mezzo decideremo"


Autore: Federica Lai il 19/03/2015 20:26

 

 

 


È ancora polemica tra i commercianti di Pirri dopo la chiusura della rotatoria di via Cadello, necessaria per agevolare la realizzazione di una rampa d'accesso nell'asse mediano. Una decisione del Comune contestata sin dall'inizio, tra proteste e polemiche sul web. Dopo diverse riunioni e incontri, l'argomento è approdato oggi nel Consiglio della municipalità di Pirri. "Riaprite la rotatoria a fasi alterne - ha chiesto Andrea Scioni, commerciante pirrese, durante l'assemblea civica di via Riva Villasanta - Qui stanno cominciando a fioccare i licenziamenti e a breve molti negozi rischiano di chiudere". Presente anche l'assessore alla Viabilità, Mauro Coni. "Stiamo valutando delle alternative - ha detto - tra cui la riapertura della rotatoria prima del termine previsto, ma sarà il responsabile del cantiere a decidere se si può fare: tenerla aperta durante i lavori comporta dei problemi di sicurezza".

Intanto a Pirri continuano i disagi. "Molti commercianti stanno iniziando a licenziare i dipendenti - ha aggiunto Scioni - altri rischiano di chiudere. Un problema che riguarda principalmente le attività di via Santa Maria Chiara, diventata ormai il deserto. Il cantiere con una viabilità a fasi alterne è la soluzione ideale per tutti". Ipotesi che l'assessorato ai Trasporti sta valutando, per ora la riapertura della rotonda di via Cadello è prevista in autunno. Sembra invece migliorata la situazione in via dei Valenzani dopo l'istituzione del doppio senso, mentre si concluderanno nelle prossime ore gli interventi nella rotonda di via Stamira. Cantieri in diverse parti della città, e a breve ne partiranno degli altri. "Entro l'anno - ha annunciato Coni - sono previsti altri quindici interventi, alcuni riguarderanno anche Pirri".