Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Carburante in Sardegna, record di ribassi: Benzina a 1.479, diesel 1.387 euro al litro

Fonte: web SardegnaOggi.it
16 dicembre 2014

 

Carburante in Sardegna, record di ribassi: Benzina a 1.479, diesel 1.387 euro al litro
Diesel a 1.387 euro al litro, Benzina che tocca 1.479, i prezzi in caduta libera, mai visti negli ultimi anni. Il costo del petrolio continua a scendere, ora è a quota circa 60 barili. E dal mondo arabo fanno sapere che potrebbe scendere fino a 40.



CAGLIARI - Sorrisi a 32 denti per gli automobilisti sardi. Merito del precipitare continuo delle quotazioni dell'oro nero, ormai sceso sotto quota 60 dollari al barile. Con lui scendono anche i prezzi dei carburanti, mai così bassi. A metter mano ai listini le più grandi produttrici di carburante: Eni ha tagliato di be 1 centesimo su benzina, diesel e Gpl. Anche la Esso ha effettuato corposi ribassi ai prezzi.

Se ne sarà sicuramente accorto chi vede segnato sulla pompa di carburante ben 14 litri erogati con 20 euro per il diesel, che ha toccato in alcune aree del capoluogo sardo i 1.387 euro al litro. Anche la benzina cala, arrivando a 1.479 euro al litro. E non è detto che il carburante possa scendere ulteriormente: Dai massimi produttori di carburante lasciano presagire la una prosecuzione del trend di ribassi. L'Opec, l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio ha fatto sapere che non tagliarà la produzione, anche se il greggio dovesse scendere a 40 dollari al barile.