Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Il Comune: "Al lirico contributo di 2,2 milioni ma in parte pignorato"

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 dicembre 2014


 

 

La presidente della commissione Cultura del Comune di Cagliari, documenti alla mano, smentisce la dichiarazioni del sovrintendente del teatro lirico sui mancati contributi alla fondazione.


 

 
"Alcuni lavoratori del Teatro Lirico mi hanno chiesto informazioni riguardo al contributo comunale sostenendo che non venivano pagati gli stipendi a causa delle inadempienze del Comune di Cagliari. Il Comune ha provveduto puntualmente a versare il suo contributo annuale pari a 2,2 milioni alla Fondazione Teatro Lirico (1,5 milioni l'8 luglio 2014; 500 mila euro l'8 agosto 2014)".

Lo scrive su facebook, allegando le ricevute della banca, la presidente della commissione Cultura del Comune, Francesca Ghirra (Sel), che aggiunge: "L'ultima rata, di euro 200.000 euro, non è stata versata perché è stata pignorata da alcuni creditori della Fondazione".

Si tratta di dichiarazioni e documenti opposte rispetto a quelle  rese dal sovrintendente Mauro Meli durante l'audizione in commissione Bilancio lo scorso 17 ottobre, quando disse: "Non sempre arrivano in tempo (i contributi ndr), tenendo conto che la programmazione si fa due anni prima questo genera incertezza. Ad esempio negli ultimi 12 mesi il contributo della Regione è stato altalenante, siamo passati da 9,2 a 4,5 milioni e il Comune non ha ancora erogato la sua parte”.