Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Infrazioni, occhio alle multe

Fonte: L'Unione Sarda
11 novembre 2014


Codice stradale

 

Sulla carta è un semplice monitoraggio delle infrazioni, ma gli automobilisti cagliaritani faranno bene a non farsi cogliere in flagrante: il rischio di vedersi elevata una multa, infatti, è tutt'altro che remoto.
Si replica oggi l'attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto delle regole sulla circolazione stabilite dal Codice della strada.
La Polizia municipale, gli ausiliari del traffico del Ctm e gli ausiliari della sosta di Parkar monitoreranno, durante tutto l'arco della serata, la zona di via Roma, viale Trieste e piazza del Carmine.
In un comunicato dell'amministrazione civica si legge che l'obiettivo dell'iniziativa è «richiamare l'attenzione degli utenti della strada sulle principali regole da rispettare, segnalando eventuali comportamenti non corretti e, infine, procedendo al sanzionamento delle infrazioni riscontrate».
In sostanza, è l'invito implicito agli automobilisti ad evitare di compiere infrazioni nella guida, perché non sono ammessi sgarri: il monitoraggio di stasera, anche se tale, non esclude il sanzionamento.