Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

San Paolo si prepara a festeggiare don Bosco

Fonte: L'Unione Sarda
28 gennaio 2009

In cattedrale si prega per suor Nicoli


SAN PAOLO Inizia oggi il triduo in preparazione alla festa di san Giovanni Bosco. Fino a venerdì alle 19 la messa con omelia. Sabato, memoria liturgica, messe alle 7, 8, 9, 10,30, 17 (due in contemporanea) e alle 19. La funzione delle 17 per i ragazzi delle medie sarà presieduta dal vescovo ausiliare Mosè Marcia, che poi incontrerà i futuri cresimandi ai quali amministrerà il sacramento della Confermazione il 17 maggio. Sempre monsignor Marcia celebrerà l'Eucarestia delle 19, animata dal coro dei Black Soul.
SANTA ROSALIA Continuano i “Nove mercoledì” in onore di san Salvatore da Horta. Alle 8,15 le lodi, alle 8,30 e alle 9,30 la messa, alle 17,15 il rosario, i vespri, preghiera al Santo e alle 18 funzione solenne: oggi celebra il parroco dei SS. Pietro e Paolo don Federico Locci. Lunedì, invece, inizia il novenario in preparazione alla festa di Nostra Signora di Lourdes (l'11 febbraio). Sino al 10 febbraio, di mattina messe alle 8,30 e alle 9,30. Di sera alle 17,15 il rosario, i vespri e la lettura dei messaggi affidati dalla Vergine a santa Bernardette Soubirous. Alle 18 messa con omelia celebrata da padre Luca Fuso. Poi processione alla grotta e preghiera davanti al simulacro.
SAN MICHELE Riprendono domani alle 18,30 le catechesi del giovedì tenute da padre Enrico Deidda nella sacrestia monumentale della chiesa dei gesuiti di via Ospedale. La meditazione verterà su “Beati i miti”.
AZIONE CATTOLICA Domani alle 19.30 nel Centro diocesano (Seminario arcivescovile, via monsignor Cogoni 9) l'incontro della scuola “Sentieri di speranza” per giovani e adulti dell'Ac.
CATTEDRALE Da sabato triduo per preparare la festa della beata Giuseppina Nicoli: alle 17,30 rosario e preghiera per ottenere la canonizzazione; alle 18 funzione presieduta dall'arcivescovo emerito Piergiuliano Tiddia. Martedì alle 18 concelebrazione presieduta dall'arcivescovo Giuseppe Mani. Lunedì festa della Presentazione del Signore: alle 16,30 monsignor Mani presiederà una funzione per le religiose.
ANNUNZIATA Domenica dalle 9,15 alle 17.30 ritiro per i ragazzi della 1^ e 2^ media; lunedì, festa della Presentazione di Gesù al tempio, prima delle messe delle 8 e delle 19 processione della Candelora. In sacrestia i moduli per chi è disponibile a consegnare rivista e comunicazioni parrocchiali. È a disposizione anche la lettera sul sinodo con le domande dell'Arcivescovo ai fedeli.
AL. AT.

28/01/2009