Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Poetto, canoe e pattini in difficoltà, sette persone portate in salvo

Fonte: web cagliaripad.it
28 luglio 2014

 

A fare scattare l'allarme sono stati i bagnanti, preoccupati per aver visto in lontananza canoe e pattini in difficoltà. I vigili hanno subito inviato una motobarca e un gommone con i sommozzatori. I natanti sono stati raggiunti e scortati a riva
redazione cagliaripad,
 

Il mare molto mosso e il forte vento di maestrale hanno spinto le imbarcazioni lontano dalla costa del Poetto, tanto da rendere proibitivo il rientro. Sette persone tra canoisti e bagnanti che si trovavano su pattini sono state soccorse dai pompieri nello specchio d'acqua antistante il lido dei vigili del fuoco. L'intervento è iniziato poco dopo le 14.
A fare scattare l'allarme sono stati i bagnanti, preoccupati per aver visto in lontananza canoe e pattini in difficoltà. I vigili hanno subito inviato una motobarca e un gommone con i sommozzatori. I natanti sono stati raggiunti e scortati a riva.
In questi giorni, fanno sapere dalla Capitaneria di porto che anche oggi è stata informata dell'intervento, sono molte le telefonate al 1530 per segnalare barche e nuotatori spinti al largo dalla corrente o in balia delle onde.