Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Jazz in Sardegna, Cristiano De Andrè in concerto a Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
15 aprile 2014

 

Jazz in Sardegna, Cristiano De Andrè in concerto a Cagliari
Si aggiunge Cristiano De Andrè al cartellone estivo che vedrà al Parco della Musica di Cagliari grandi nomi della musica internazionale di Maria Gadù, Volcan di Gonzalo Rubalcaba e Seun Kuti con la leggendaria Egypt 80

CAGLIARI -  Una nuova data si aggiunge al cartellone dei grandi eventi per l'estate 2014 di Jazz in Sardegna. L'11 luglio al Parco della Musica di Cagliari arriva Cristiano De Andrè, con un concerto organizzato in collaborazione con Sardegna Concerti.

Un nuovo album di inediti "Così come in cielo così in guerra" che arriva dopo dodici anni dall'ultimo "Scaramante". Un ritorno discografico per l'artista genovese, che riparte in gran forma per il tour 2014 dopo la partecipazione al 64° Festival di Sanremo con la canzone "Il cielo è vuoto" e la conseguente vittoria di due riconoscimenti prestigiosi quali il Premio della Critica Mia Martini e quello per il Migliori Testo con la canzone "Invisibili".

Il programma estivo si va così ad arricchire dopo le già annunciate date di Maria Gadù il 1° luglio; Volcan, il progetto esplosivo di Gonzalo Rubalcaba il 18 luglio con Giovanni Hidalgo (percussion), Horacio "El Negro" Hernandez (drums), Armando Gola (bass); Seun Kuti e la leggendaria orchestra di suo padre, il grande Fela Anikulapo Kuti, The Egypt 80, il 12 agosto.