Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Terminal, oggi scade il bando

Fonte: L'Unione Sarda
3 aprile 2014


Molo Ichnusa
 

Molo Ichnusa, i giochi sono fatti. Scade oggi alle 12 la proroga del bando di gara emanato dall'Autorità Portuale l'11 settembre scorso, per la concessione dell'ex Terminal crociere, della testata del molo e relativo spazio acqueo.
Il termine di presentazione delle proposte era stato posticipato di un mese per consentire ad alcune ditte proponenti il completamento delle pratiche di fidejussione. L'apertura delle buste è prevista per martedì 8 aprile alle 10. Chi si aggiudicherà la concessione, 25 anni di durata, avrà a disposizione 2.130 metri quadri di locali interni alla struttura polifunzionale, 3.385 di piazza interna più marciapiedi, 1.800 di aree di pertinenza e specchi d'acqua per oltre 35 mila metri quadrati, oltre a un'area adibita a parcheggi pari a 325 metri quadrati.
Tutto sarà trasformato in un punto d'approdo e accoglienza di una ventina di navi e imbarcazioni da diporto anche superiori ai cento metri di lunghezza, con servizi tecnici e commerciali d'appoggio, diretti agli equipaggi come alla cittadinanza. (cl.m.)