Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Piazza Matteotti, la sicurezza è un optional: slalom tra le voragini

Fonte: web Castedduonline.it
7 marzo 2014

 


Buche e trappole, piazza Matteotti è un disastro: perchè nessuno interviene per sistemare la piazza tra la stazione e il Municipio?


Autore: Francesco Piras il 07/03/2014 01:53

 

 

 


La sicurezza stradale in Piazza Matteotti è un optional, ogni giorno stare nella Piazza è un'impresa. Ma a rendere cosi critica la sicurezza sono tantissimi casi: il cedimento del terreno ha reso difficile il percorso a tutti, e infatti capita spesso di inciampare o di rischiare distorsioni. Immaginiamo la difficoltà che hanno le persone invalide e con problemi motori. Da ricordare pure i rami abbastanza grossi caduti vicino ad un gruppo di ragazzi, per fortuna si è solo sfiorata una tragedia che poteva costare grosso.

Piazza Matteotti è trafficatissima sempre da tantissimi pendolari proprio  per la sua posizione strategica , ed è un  punto importante per il trasporto di Cagliari, Provincia e non solo.

Ma a rendere doppiamente un problema  è l'inaccessibilità delle persone disabili, che devono fare degli slalom pazzeschi tra i tantissimi ostacoli presenti nel piazzale.

Perché non è stata inserita nel grande restyling di Zedda? Servirebbe un intervento urgente di ripristino della sicurezza.