Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Toto Giunta, Uras dopo la polemica Barracciu: "Basta chiacchiere da propaganda"

Fonte: web SardegnaOggi.it
20 febbraio 2014

Politica  
    
"Basta con le chiacchiere da propaganda, il centrosinistra dia risposte alla Sardegna". Il senatore di Sel, Luciano Uras, replica alle polemiche sollevate da Francesca Barracciu sulla composizione della nuova Giunta regionale. Il segretario Pd, Lai: "La qualità dell'esecutivo darà tutte le risposte".

CAGLIARI - Francesca Barracciu, che ieri aveva sottolineato il ruolo del Partito Democratico nella formazione della Giunta Pigliaru, incassa la replica del segretario Pd Silvio Lai e del senatore di Sel Luciano Uras. Il primo con un tweet ieri a tarda notte aveva affermato che "la risposta a qualunque polemica, compresa quella della Barracciu, verrà dalla qualità della Giunta regionale".

Oggi invece Uras, senza citare l'eurodeputata, ritorna sulle sue dichiarazioni e ribatte: "Il chiacchiericcio propagandistico e i tentativi di conquistare mediaticamente il monopolio della vittoria che è chiaramente frutto di un ampio sforzo corale, rischiano invece di inquinare la necessaria discussione e rallentare l'avvio dell'opera di risanamento che ci aspetta in Sardegna. Sel - conclude Uras - non partecipa a questo gioco".

Secondo il senatore infatti "il Presidente eletto e tutte le forze politiche della coalizione devono ora confrontarsi con la situazione drammatica di una Sardegna violata a attraversata da gravissimi problemi sociali ed economici. L'apparato produttivo e il sistema imprenditoriale versano in una crisi profonda. La disoccupazione e la povertà hanno raggiunto livelli insopportabili. La burocrazia soffoca ogni possibilità di sviluppo. Le carenze sul fronte dell’istruzione e della formazione sono immense". "E' ora- prosegue - di assumere decisioni rigorose e severe nella gestione del patrimonio e delle risorse pubbliche. E' urgente avviare un confronto produttivo per dar vita un governo che possa risolvere la difficilissima situazione ereditata".