Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Zedda: il nuovo lungomare renderà Cagliari più bella

Fonte: web Cagliari Globalist
10 febbraio 2014

 

Iniziate ieri le operazioni preliminari per il cantiere che darà ai cittadini cagliaritani uno spazio più bello e più vivibile
 

Immagine tratta da pagina facebook "Massimo Zedda"

"Lo avevamo detto in campagna elettorale, poi nel giugno 2013 la presentazione del progetto. Ecco, ci siamo: ieri sono iniziate le operazioni preliminari per il cantiere che restituirà alle cagliaritane, ai cagliaritani, ai frequentatori della spiaggia e ai turisti uno spazio più bello e vivibile per tutti, sostenibile dal punto di vista ambientale", scrive Massimo Zedda sulla sua pagina facebook per presentare i progetti sul Poetto del futuro e il via ai lavori di riqualificazione del lungomare.

Sette lotti per creare meno disagi possibili, 540 giorni di lavoro e un costo di oltre dieci milioni di euro. Gli interventi consentiranno la realizzazione di un lungomare pedonale con nuove modalità di accesso a nuove prospettive di sviluppo turistico. Per l'assessore ai Lavori Pubblici, Luisa Anna Marras, la prima preoccupazione dell'amministrazione sarà quello di rendere gli interventi meno possibili possibili creando il minor numero di disagi per abitanti, cittadini, attività commerciali e viabilità.

Presenti alla conferenza stampa i progettisti, le imprese, il Comandante della Capitaneria di Porto Vincenzo Di Marco e l'architetto Maria Luisa Mulliri che ha descritto il progetto che interessa quasi quattro chilometri di spiaggia, divisi in tre fasi con cantieri organizzati su due fronti: da un lato città e dall'altro la spiaggia con il 37% della quale occupata da stabilimenti balneari.