Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pirri, ecco lo studio anti-alluvione

Fonte: L'Unione Sarda
22 dicembre 2008

Ex Vetreria. Domani alle 17,30 la presentazione



Il titolo dell'incontro -“Studio sul bacino urbano di Pirri con relativa analisi tecnica degli interventi da realizzare” - fa venire l'orticaria. In realtà l'argomento interessa tutti i pirresi, in particolare chi vive dalle parti di via Balilla, via Mara, via Dolianova e dintorni. Le zone dove ogni volta che piove più del solito l'acqua invade le case.
Domani alle 17,30 alla Vetreria si parlerà, in sostanza, di ciò che il Cinsa (Consorzio interuniversitario nazionale per le scienze ambientali) dell'università di Cagliari ha previsto nel territorio pirrese per evitare che la pioggia si trasformi in un fiume impetuoso e travolga tutto, come è accaduto, l'ultima volta, il 22 ottobre. L'incontro è organizzato dall'assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi. Interverranno, oltre all'assessore Giovanni Giagoni, Giovanni Sechi, direttore del Cinsa, Sara Frongia, progettista degli interventi, Francesco Patricolo, dirigente dell'Area tecnica del Comune, Luciano Loi, dirigente del settore Servizi tecnologici e Protezione civile del Comune e Tonio Melis, presidente della Municipalità di Pirri.
CONTRIBUTI, PROROGA Intanto, dopo la proroga dei termini di presentazione delle richieste di contributo per i danni causati dall'alluvione del 22 ottobre scorso, da oggi sarà possibile presentare le domande nei punti di raccolta precedentemente stabiliti presso le sezioni della Polizia municipale di Pirri e di Sant'Avendrace. Gli uffici di via Riva Villasanta 56 e viale Trieste 152 saranno aperti tutti i giorni feriali dalle ore 15 alle 20.

22/12/2008