Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Luna Rossa, sì del Comune alla base al porto. Ecco il progetto

Fonte: web cagliaripad.it
15 gennaio 2014


 

L’annuncio su facebook dell’assessore all’Urbanistica Frau: approvata l'integrazione normativa che consente la realizzazione della stazione operativa del team di Bertelli al molo Sabaudo


redazione@cagliaripad.it


 

Sì all'arrivo di Luna Rossa al porto : anche il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente e ora il team potrà finalmente trasferire attrezzature e barche dal porto canale al molo Sabaudo. Una delegazione dei velisti della squadra di Luna Rossa è arrivata in città per assistere alla seduta dell'assemblea civica. Presente in aula anche il commissario dell'Autoritá portuale Piergiorgio Massidda.

La commissione urbanistica in settimana aveva già dato il suo okay. L'obiettivo è quello di installare sul molo Sabaudo la base operativa della società Luna Rossa Challenge 2013, per gli allenamenti in preparazione della 35/a America's Cup. Il quartier generale occuperà una superficie complessiva di circa 12 mila metri quadrati: prevista la realizzazione, nella parte terminale del molo, di una serie di capannoni amovibili, dei quali due più grandi per l'alloggiamento delle barche ed altri (di dimensioni inferiori) per i locali di sevizio, come ad

esempio uffici, palestra, cucine, mensa.

 

   "La presenza di Luna Rossa - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - garantisce opportunità alla città e una bella iniezione di fiducia. Pensiamo anche al collegamento che si può creare anche con la candidatura di Cagliari capitale della cultura. O all'Expo 2015"..

“Inizia un'avventura di grandissimo rilievo per la nostra città”. Ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Paolo Frau, “siamo convinti che porterà una grande esposizione di Cagliari e del suo golfo sui media internazionali, con rilevanti benefici per il comparto turistico e nuove occasioni di lavoro.
L'Amministrazione comunale ci ha creduto sin dal primo momento, e si è mossa con tempestività, collaborando con l’Autorità portuale e gli altri enti coinvolti, concludendo le pratiche di sua competenza in tempi record”.