Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari. Dal Comune 1,8 milioni a famiglie e imprese contro il caro tasse

Fonte: web SardegnaOggi.it
20 dicembre 2013

Via libera dal Consiglio comunale di Cagliari a un fondo straordinario di sostegno a famiglie e imprese. Stanziato un milione e ottocentomila euro per far fronte all’aumento delle tasse deciso dal governo nazionale per il 2013.

CAGLIARI - Il Comune di Cagliari interviene contro il caro tasse deciso a livello nazionale e cerca di alleviare il carico che pesa su famiglie e imprese tra Tares e altri balzelli. Il documento approvato all'unanimità da maggioranza e opposizione mette sul piatto 1,8 milioni di euro, recuperati dai debiti pagati in estate dal Cagliari Calcio al Comune:  il 70% del finanziamento a disposizione sarà d’aiuto alle famiglie mentre il restante 30% andrà alle imprese.

A precise condizioni: il primo caso riguarda nuclei familiari che abitano in case più piccole di 100 metri quadrati e che abbiano un reddito Isee non superiore ai 15 mila euro all’anno. Verrà data priorità a quelle famiglie, di almeno quattro componenti, che nel 2012 non hanno raggiunto un reddito di 7500 euro.  Per quanto riguarda le imprese saranno agevolate quelle che hanno subìto un maggior carico fiscale rispetto al 2012 purchè dimostrino di non aver licenziato dipendenti nel corso dell’anno.