Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Serve più collaborazione»

Fonte: L'Unione Sarda
16 dicembre 2013


Il sindaco annuncia: «Elimineremo le barriere architettoniche a San Benedetto»
 

L'assessore Marras: basta parcheggiare sopra i marciapiedi
Vedi la foto
Un appalto “generale” da 15 milioni di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria di strade e marciapiedi, dunque. Ma non solo. Perché ci sono altre zone già interessate a un restyling e per le quali sono stati previsti altri fondi. È il caso di piazza Garibaldi e del lungomare Poetto. «E ci sono duecento mila euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche a San Benedetto - spiega Massimo Zedda - dove vivono tante persone anziane».
Per quanto riguarda il bando da 15 milioni, il sindaco evidenza il ruolo fondamentale degli altri enti: «Abbiamo già stipulato un accordo con Abbanoa - ha ricordato il primo cittadino - per effettuare con un unico lavoro, senza intervenire due volte, le manutenzioni necessarie anche al gestore idrico. Rispondendo a un problema molto sentito dai cittadini e dallo stesso Comune, limiteremo anche le cause per le richieste di risarcimento legato alle condizioni di strade o marciapiedi». L'assessore ai Lavori Pubblici, Luisa Anna Marras, lancia un appello ai cagliaritani: «Chiederemo anche la collaborazione dei cittadini, per evitare, ad esempio, di mettere le auto sopra i marciapiedi».
«Un Paese evoluto si contraddistingue per il buon mantenimento dei suoi beni», afferma Maurizio Chessa (Pd), presidente della commissione Lavori Pubblici, mentre Gaetano Marongiu (Pd), rimarca «l'importanza del problema, non a caso me ne sto occupando dall'inizio della consiliatura». Davide Carta, capogruppo Pd, evidenzia come «la città sarà più a misura di anziano, di bambino, con le mamme che potranno uscire con le carrozzine più facilmente». (p.c.c.)