Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ieri il primo allenamento della squadra

Fonte: L'Unione Sarda
21 ottobre 2013


Venduti quasi tutti i biglietti. Disponibili solo alcuni tagliandi ai prezzi più alti
 

Vedi la foto
La vicenda stadio ricorda un thriller alla Stephen King. E, come ogni thriller che si rispetti, anche questo ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all'ultimo. Il ritorno del Cagliari al Sant'Elia era ormai scontato e già qualche migliaio di fortunatissimi dorme col prezioso tagliando sotto il cuscino da due notti. Eppure, mancava l'ufficializzazione da parte della Lega Calcio, mica nulla.
E così l'occhio dei tifosi rimaneva fisso sul sito della Lega, in attesa della parola fine che solo quel comunicato poteva dare. Poi, eccolo spuntare, alle 15.49, minuto più minuto meno. Poche righe che hanno mandato in estasi il popolo rossoblù: “A seguito - si legge nell'atteso comunicato - dell'accoglimento da parte della Commissione criteri infrastrutturali della Figc dell'istanza presentata dalla società Cagliari Calcio per l'utilizzo dello Stadio Sant'Elia di Cagliari, a parziale rettifica del Comunicato Ufficiale n° 23 del 13 agosto 2013, si comunica qui di seguito l'impianto sportivo ufficiale della società Cagliari Calcio, per le prossime gare interne della stagione sportiva 2013/2014: lo Stadio Sant'Elia”, con un asterisco che, per l'ultima volta, associa al Cagliari il Nereo Rocco di Trieste, finalmente riconsegnato, con tanti ringraziamenti e nessuna nostalgia, all'Unione Sportiva Triestina.
PRIMO ALLENAMENTO La fine di un incubo per tutti, a partire da giocatori e tecnici, che avevano già deciso che a Trieste non sarebbero più tornati. E dopo l'annuncio della Lega, tutta la squadra, col presidente Massimo Cellino in testa, ha varcato il portone del Sant'Elia, per riassaggiare l'erbetta della nuova/vecchia casa nell'allenamento di rifinitura. Come in tutte le fasi di un trasloco, c'è ancora tanto lavoro da fare, ma stasera il Cagliari è pronto a offrire la prima cena.
POCHI TAGLIANDI DISPONIBILI Sarà un incontro per pochi intimi, visto che la capienza è limitata a 4798 spettatori. Ma difficilmente a tavola rimarranno posti vuoti. L'assalto alle biglietterie è partito nel pomeriggio di giovedì e già nella tarda mattinata di ieri erano stati divorati i circa 3mila tagliandi che danno accesso alla Curva Nord. Questa mattina verranno riaperti i botteghini dei Cagliari Point di viale La Playa e piazza L'Unione Sarda e del Kappa Store di piazza Repubblica. Verosimile pensare che anche i tagliandi d'oro della Tribuna, quelli messi in vendita a 41 e 51 euro, saranno divorati.
QUALCHE POLEMICA I tifosi hanno messo mano al portafoglio e si sono messi in fila per dire «c'ero anche io», quando si parlerà dello storico ritorno del Cagliari al Sant'Elia. Anche se c'è chi, specie tra i vecchi abbonati, ha storto la bocca. C'è chi ha rinunciato al rimborso e si aspettava qualche regalo dalla società. «Bel regalo, pagare 51 euro», ha sbottato qualcuno. Messo a tacere da chi sostiene che l'amore non ha prezzo, anche in tempo di vacche magre.
Ma stasera al nuovo vernissage del Sant'Elia ci saranno tutti, una cena a lume di candela con 4798 innamorati a tifare finalmente il Cagliari. Con la tv finalmente spenta.
Alberto Masu