Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Zedda, il Pd detta l'agenda

Fonte: L'Unione Sarda
21 ottobre 2013


COMUNE. Il partito di maggioranza relativa prova a stimolare sindaco e giunta
 

Yuri Marcialis: «Significative criticità nel governo della città»
L'ultima riunione è stata quella dello strappo con la Giunta Zedda, a poche ore dal siluramento dell'assessore al Personale Luisa Sassu. Ora la direzione cittadina del Pd prova a stimolare l'attività dell'amministrazione comunale sulle politiche per la casa, energia, gestione rifiuti e del patrimonio, chiedendo maggiore partecipazione e coinvolgimento dei cittadini.
Anzi, per voler usare l'espressione della stessa segreteria del Partito democratico, da Via Emilia si «detta l'agenda» dell'esecutivo Zedda, dopo aver evidenziato alcune «significative criticità nel governo della città che richiedono un grande sforzo di carattere propositivo e programmatico in alcuni settori di particolare rilievo».
In particolare la direzione Pd, in collaborazione con il gruppo consiliare e con i segretari dei circoli della città, ha elaborato alcune indicazioni di carattere politico da trasformare in concreti atti amministrativi da portare con rapidità all'attenzione della maggioranza e del Consiglio comunale. «Nella discussione», ha spiegato il segretario Pd Yuri Marcialis in una nota, «è stato dato particolare rilievo alla partecipazione e ai servizi al cittadino con un impegnativo approfondimento, sulle politiche per la casa. Politiche da decenni mancanti a Cagliari, che tornano all'attenzione anche con l'iniziativa pubblico-privata prevista nell'area di Su Stangioni». Sul n