Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Niente bar nell'area verde

Fonte: L'Unione Sarda
9 settembre 2013


Interrogazione di Tocco (Pdl) al sindaco: «Serve una risposta immediata»
 

Mancano i servizi, visitatori in fuga dal Parco della Musica
Vedi la foto
Famiglie e anziani in fuga dal Parco della Musica. Il problema è la mancanza di servizi. Chi ha bisogno di bere un po' d'acqua per dissetarsi deve tornare a casa o mettersi in cerca di un bar. I bambini vogliono il gelato. D'estate è normale. Ma nonni e genitori non possono accontentarli perché il punto di ristoro non c'è, non c'è mai stato.
I disagi sono pesanti, insomma, e le lamentele frequenti. Le molteplici lacune dell'area verde di via dei Giudicati non sono mai state colmate, con l'inevitabile risultato che ormai le famiglie stanno migrando verso altri parchi meglio serviti.
Attraverso un'interrogazione urgente al sindaco Zedda, il consigliere comunale e regionale Edoardo Tocco (Pdl) chiede che i problemi di gestione siano risolti. «Urge bandire la gara per il punto di ristoro, perché così non si può più andare avanti».
Ma il Parco della Musica non è certo l'unica area verde a essere priva di servizi. Nei giorni scorsi, infatti, il consigliere del Psd'Az Paolo Casu aveva protestato proprio per l'abbandono di alcune zone verdi della città.
Uno fra tutti il Sesto Senso, nel belvedere di Monte Urpinu. Un'attività che fino all'anno scorso era aperta, funzionante e super frequentata. Questa estate è rimasta chiusa. (p.l.)
RIPRODUZIONE RISERVATA