Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Un gol per la ricerca scientifica

Fonte: La Nuova Sardegna
3 dicembre 2008

MERCOLEDÌ, 03 DICEMBRE 2008

Pagina 41 - Sport

SOLIDARIETA’



Presentata la sfida del Sant’Elia tra nazionale cantanti e giornalisti Sky




CAGLIARI. Pallone, ricerca scientifica e solidarietà. Lunedì prossimo alle 15 il Sant’Elia ospita la sfida tra nazionale cantanti e la rappresentativa di Sky sport star. L’obiettivo è noto: raccogliere fondi per sostenere i lavori scientifici sulle malattie genetiche rare e, tra queste, la sindrome di Crisponi. Ma si punta anche a dare una mano alle famiglie della vittime dell’alluvione di Capoterra.
La formazione di Mogol e Gianni Morandi con quella che comprende Beppe Bergomi e Paolo Rossi, insomma, daranno vita a un’ora e mezzo che coniuga spettacolo, calcio e altruismo.
Con una buona notizia sia per le popolazioni coinvolte nell’alluvione sia per l’Associazione per la Sindrome di Crisponi: la prevendita procede spedita e sono oltre 10 mila i tagliandi venduti.
Ieri, un ulteriore tassello alla promozione dell’evento: «Non sono mai stato bravo e non ho quasi mai giocato a pallone - ha spiegato Marco Carta, idolo delle teen ager - ma mi interessa divertire il pubblico e raccogliere quanto più possibile per una nobile causa». Intanto, dopo aver dato l’ok per l’utilizzo del Sant’Elia, anche il Cagliari dà un’accelerata importante.
Intanto, lunedì potrebbe giocare anche Massimiliano Allegri. Poi, il club rossoblù ha comprato 2.500 tagliandi che verranno dati in omaggio a chi acquisterà un biglietto nei Distinti per Cagliari-Palermo. In breve, un messaggio trasversale che unisce il mondo dello sport e della tv con gli appassionati. «Per noi - ha detto Stefano De Grandis, giornalista Sky - scendono in campo due campioni del mondo come Rossi e Bergomi, oltre a Josè Altafini, Luca Marchegiani e altri volti noti di Sky. Vogliamo fare bella figura contro i cantanti che si sono rinforzati e ringiovaniti».
Con il team di capitan Mogol - che di recente ha raccolto 700 mila euro a Roma in un match con i politici - dovrebbe esserci anche Eros Ramazzotti.
A proposito di beneficenza, chi volesse fare una donazione può utilizzare i conti correnti intestati a “Umanità senza confini”, Banca di Cagliari Credito Cooperativo (Iban IT70S0709604801000000003022) e banca Cis Intesa Sanpaolo (Iban IT27H306904800100000014455).
Mario Frongia