Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Piccolo Auditorium, nel progetto residenze artistiche

Fonte: La Nuova Sardegna
2 aprile 2013

 

Cagliari. Il Piccolo auditorium al centro della programmazione culturale del Comune. Lo spazio di piazzetta Dettori sarà destinato, tra gli altri utilizzi, ad ospitare le "residenze artistiche"....






Cagliari. Il Piccolo auditorium al centro della programmazione culturale del Comune.

Lo spazio di piazzetta Dettori sarà destinato, tra gli altri utilizzi, ad ospitare le "residenze artistiche". Per intenderci, un po' quello che sta succedendo a Sant'Elia per Piccolo caos, con il coinvolgimento, in quel caso, di una videomaker e degli abitanti del quartiere.

Tutto questo nell'ambito del programma Mondi possibili-reinventing the city. Le parole chiave: attivitá di produzione, formazione e ospitalitá.

«Luoghi– spiegano i responsabili dell’amministrazione – di spettacoli, mostre di manufatti, ma anche di produzione artistica e scambio culturale».

Altro spazio importante sarà il Search, nel sottopiano del Municipio. In Comune sono soddisfatti per i numeri della mostra sui bombardamenti, ma anche per l'aumento di presenze per le esposizioni di Palazzo di città. Su questo fronte però si può fare ancora di più, soprattutto in chiave turistica, per rendere omogenea l’offerta.