Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Servizio segnalazioni sul sito del Comune

Fonte: L'Unione Sarda
2 gennaio 2013


Cittadini

Un servizio di segnalazioni on line è stato attivato dal Comune sul portale istituzionale. Il servizio è attivo in via sperimentale con il coinvolgimento di alcuni uffici pilota. Per ora si possono segnalare problemi su illuminazione pubblica (punti luce spenti, impianti illuminazione spenti e punti luce pericolanti) e verde pubblico (alberi pericolanti, aiuole sporche, giochi danneggiati).
Per usufruire del servizio è necessario essere registrati al portale e autenticarsi con le proprie credenziali. Tramite il servizio web è possibile segnalare in modo dettagliato il problema, fissare con il cursore la posizione sulla mappa, oppure inserire l'indirizzo esatto e, opzionalmente, allegare una foto del luogo in cui si è verificato il disservizio .
Il cittadino che effettua la segnalazione riceverà sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni sullo stato di avanzamento della richiesta: dall'assegnazione all'ufficio competente fino alla chiusura dell'intervento. L'archivio delle segnalazioni rimane visibile a tutti e non è richiesta la registrazione al portale.