Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Archeologi e impiegati nei cantieri del Comune. Lavoro per 40 persone

Fonte: web cagliaripad.it
21 dicembre 2012

20 Dicembre 2012 ore 09:33
 

Via liberi ai progetti per l’occupazione in città, dal rilevamento dei prezzi alla cura del verde e alle cooperative sociali. Un piano da un milione e 200 mila euro di euro
Autore: Andrea Deidda

 

Un milione 247 mila euro per cinque cantieri di lavoro. Il Consiglio comunale ieri sera ha dato il via libera alla delibera proposta dell’assessore al Personale Luisa Sassu. Il presidente della commissione al Personale, Ferdinando Secchi(Idv), ha specificato che sarà prevista un’occupazione di 37 persone per tutti i cantieri con impiego di figure professionali dall’archeologo all’operaio. La durata media dei cantieri sarà di circa 11 mesi e con la programmazione a gestione diretta già da gennaio si inizieranno tutte le procedure.

Le somme saranno impegnate per oltre il 50% al servizio di edilizia privata per l’attività di istruttoria e definizione delle pratiche giacenti, per il rilascio dei nulla-osta paesaggistici e per l’avvio della creazione di una banca dati immobiliare, gli altri cantieri si occuperanno di rilevazione dei prezzi al minuti e di fitti delle abitazioni, scavi archeologici a capo Sant’ Elia, conclusione dei lavori di manutenzione del Servizio Cantieri, per l’istituzione di un numero verde per il servizio manutenzioni alloggi Erp. Il restante 50% circa delle risorse sarà affidato a cooperative sociali.