Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Arriva la Nazionale cantanti per aiutare la piccola Tani

Fonte: L'Unione Sarda
31 ottobre 2008

Solidarietà. Al S. Elia l'8 dicembre anche Marco Carta



Parte dell'incasso devoluta alle vittime dell'alluvione. Partita in diretta su Sky Sport1 e Radiolina e in differita su Videolina.
Da una parte Gianni Morandi, gli Zero Assoluto, Marco Carta, Simone Cristicchi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Mogol, dall'altra gli “Sky Sport Stars” tra cui il giornalista Stefano De Grandis e l'ex portiere della Lazio Luca Marchegiani.
La Nazionale italiana cantanti e i big di Sky si affronteranno l'8 dicembre alle 15 allo stadio Sant'Elia. Sarà “Una partita per Tani”, una grande iniziativa di solidarietà, sport e spettacolo organizzata raccogliere fondi a favore della bambina di quattro anni affetta dalla sindrome di Crisponi, una disfunzione del sistema che regola la temperatura corporea. Per Tani, ma non solo. La nazionale cantanti devolverà parte dell'incasso anche alle vittime dell'alluvione che ha colpito Cagliari, Capoterra, Assemini, Sestu e Pirri. La partita ha anche l'intento di sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie rare, e in generale sostenere l'Associazione Sindrome di Crisponi e malattie rare, che in Sardegna si batte con successo per la ricerca di terapie per malattie sconosciute.
«Il sindaco di Cagliari Emilio Floris», ha detto Gianluca Pecchini, direttore generale della nazionale italiana cantanti, «ha accolto prontamente l'iniziativa per la bimba sarda e le malattie rare e, considerata la tragedia che ha colpito la città nei giorni scorsi, abbiamo convenuto che una parte consistente dei fondi raccolti sarà devoluta alle famiglie vittime dell'alluvione».
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport1, e Sky SuperCalcio (canale 205), in radio su Radiolina e in differita su Videolina. A commentare l'incontro Fabio Caressa, la voce del calcio e dei mondiali Sky, e Pupo, presidente della nazionale cantanti, che in questi giorni è in onda il sabato sera su Rai 1.
L'iniziativa sarà presentata il 6 novembre alle 11 nella sala consiliare del Comune da Gian Luca Pecchini, direttore della nazionale cantanti, e Mogol, fondatore della squadra e capitano.
Ci saranno il sindaco Emilio Floris, il presidente del Consiglio Comunale Sandro Corsini, il presidente della Provincia Graziano Milia, il presidente della Regione Renato Soru e l'assessore provinciale alle Attività produttive Piero Comandini.
Interverranno Giangiorgio Crisponi, responsabile medico della ricerca clinica, i genitori della piccola Tani, il presidente dell'associazione Sindrome di Crisponi e malattie rare
Saranno presenti inoltre l'avvocato Maria Grazia Maxia, nominata rappresentante della nazionale cantanti presso le istituzioni locali, che contribuisce alla realizzazione dell'evento, la signora Loredana Podda impegnata nelle relazioni con le aziende e istituti di credito e Francesco Marcialis, che si occupa delle relazioni con le autorità.

31/10/2008