Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Case a rischio e incidenti: pressing sul Comune

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2012

S. Michele
 

Viale Trieste, Sant'Avendrace, piazza d'Armi e Tuvumannu. Sono arrivati un po' da tutti gli angoli della città i residenti che ieri sera hanno affollato la sala del Circolo Rinascita in via Brigata Sassari.
Obiettivo, porre all'assessore comunale al Traffico Mauro Coni (presente col presidente della commissione Trasporti Guido Portoghese) alcune questioni in materia di viabilità.
Fra i temi scottanti, il "pericolo crolli" nella zona di via Peschiera, sollevato dalla portavoce del Comitato di quartiere Patrizia Tramaloni: «Non solo siamo ancora schiavi delle recinzioni, ma abbiamo anche il problema della svalutazione degli immobili, essendo giudicata zona a rischio idrogeologico«. Coni: «Abbanoa non ha ancora fornito la documentazione sulle condotte idriche presenti nelle strade, circa un chilometro e 250 metri. Non possiamo intervenire se non abbiamo una mappatura esatta». Fra i temi, interventi per diminuire la pericolosità di via Is Mirrionis (12 mila incidenti negli ultimi sei anni), alcune rotatorie e la metropolitana di superficie. (mi.se.)