Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Senza la scuola i bimbi vanno nei campi estivi

Fonte: L'Unione Sarda
4 giugno 2012

Castello
 

Vedi la foto
In città sono già aperte le iscrizioni ai campi estivi. Tante le associazioni che vengono in soccorso ai genitori dopo la chiusura delle scuole. Numerose anche le attività per intrattenere bambini dai 3 agli 11 anni, da metà giugno fino a settembre.
È all'insegna del mare il campo estivo proposto dall'associazione Scirabimbi che prevede attività giochi, laboratori, yoga, musica, natura e tanto altro allo stabilimento balneare della sesta fermata. Per avere ulteriori dettagli si può scrivere a: daicheciriusciamo@gmail.com.
Apre le porte all'estate anche la scuola d'inglese Chatterbox di via Tempio che offre un corso per imparare o migliorare l'inglese. La formazione sarà tenuta da insegnanti elementari con il metodo “imparare divertendosi”. Il corso si terrà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30. Per informazioni si può telefonare allo 070.7738269.
Proposta interessante anche nel quartiere di Castello. Il centro per l'Infanzia Castello, nel Corso Vittorio Emanuele, dispone anche di un ampio cortile esterno, unico nel rione, dove saranno predisposte delle piscine gonfiabili in diversi formati, adatte per dimensioni alle varie età. Poi tanti balli, canzoni, pittura, giochi di manipolazione, riciclo creativo, lettura, interpretazione di storie e libera creazione di racconti. Per informazioni si può chiamare il 388.3615271 o scrivere all'indirizzo: xdisolex@yahoo.it.
Alessia Corbu