Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una strada per la regina dei focolarini Chiara Lubich

Fonte: L'Unione Sarda
23 aprile 2012

Comune

Una strada per Chiara Lubich, fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari, che ha come obiettivo l'unità fra i popoli e la fraternità universale.
Ieri si è svolta la cerimonia ufficiale di intitolazione di una via della città, situata in una traversa via Mercalli, della alla storica rappresentante dei focolarini.
Dopo l'intitolazione della strada si è tenuto un convegno, a cura del comitato promotore “Una via per Chiara Lubich” nell'aula consiliare del Comune, alla presenza del Sindaco Massimo Zedda. Sono intervenuti, tra gli altri, Piero Coda, teologo e filosofo, preside dell'istituto universitario “Sophia”, Luigino Bruni, docente di Economia Politica all'università Bicocca di Milano e Sharahzad Houshmand, musulmana, docente di studi islamici all'università Gregoriana di Roma.
La strada è stata inaugurata dallo stesso primo cittadino alla presenza di Marco Espa, consigliere regionale del Pd e uno dei maggiori esponenti del comitato per intitolare una strada alla Lubich e l'ex sindaco Emilio Floris.