Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In fila per Sant'Efisio

Fonte: L'Unione Sarda
27 gennaio 2012

PRIMO MAGGIO.

Graduatoria in base alla rappresentatività dei gruppi folk
 

Scade martedì il termine per consegnare le domande
Vedi la foto
Vista l'ormai imminente scadenza del termine per la presentazione delle richieste di partecipazione alla 356ª Festa di Sant'Efisio, l'assessorato comunale al Turismo ricorda a tutti gli interessati che le domande dovranno pervenire entro e non oltre martedì prossimo.
 

LE DOMANE Dunque mancano solo quattro giorni per inviare le richieste, che dovranno essere compilate esclusivamente sugli appositi moduli disponibili nella sede dell'assessorato al Turismo, in piazza De Gasperi 1, al 7° piano e sulla pagina web istituzionale del Comune www.comune.cagliari.it . L'amministrazione ricorda inoltre che le domande «rappresentano soltanto una manifestazione di interesse e non comportano alcun diritto alla partecipazione alla Festa».
 

I CRITERI DI VALUTAZIONE Il Comune, infatti, valuterà le istanze in considerazione alla tipologia, rappresentatività e storicità dei costumi dei gruppi richiedenti, garantendo la rappresentanza di tutte le sub regioni storiche dell'Isola e rispettando il principio di turnazione dei soggetti partecipanti. Solo dopo la procedura di selezione verrà comunicato chi prenderà parte alla sfilata per la più importante festa isolana.
 

CHI PUÒ PARTECIPARE Potranno partecipare i gruppi in costume e i suonatori regolarmente costituiti in associazioni, i “miliziani”, i cavalieri e le traccas provenienti da tutta la Sardegna. Per quanto riguarda i gruppi di cavalieri verrà data la priorità nella scelta alle associazioni di cavalieri regolarmente costituite.
 

INFORMAZIONI Per ulteriori informazioni rivolgersi all'assessorato comunale al Turismo, piazza De Gasperi 1, telefono 070/6778470, fax 070/6778500, mail: turismo@comune.cagliari.it