Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Edilizia, pratiche sbloccate»

Fonte: L'Unione Sarda
9 dicembre 2011

QUESTION TIME. Le interrogazioni dei consiglieri comunali
 

Vedi la foto
In attesa negli uffici dell'Edilizia privata ci sono «quattrocento pratiche», come ha ricordato il consigliere del Pdl Anselmo Piras. Ma il blocco degli ampliamenti legati al Piano casa, causato dalla soppressione della commissione edilizia da parte della Giunta, sta per finire: «Nei prossimi giorni con un atto del direttore generale le funzioni della commissione passeranno al dirigente del servizio», ha annunciato l'assessore all'Urbanistica Paolo Frau, rispondendo a Piras.
 

IL QUESTION TIME È una delle sedici interrogazioni discusse ieri sera durante il Question time in programma in Consiglio comunale, il primo appuntamento di questo tipo per l'amministrazione Zedda. Quasi tre ore di dibattito in cui si è passati dal problema del vandalismo e dei graffiti sulla terrazza Umberto I del bastione di Saint Remy (interrogazione di Sandro Vargiu, Riformatori), al servizio di rimozione delle auto (documento presentato da Gennaro Fuoco e Alessio Mereu) che è affidato da oltre dieci anni senza un regolare bando pubblico.
 

GLI ARREDI Il capogruppo Pdl Giuseppe Farris ha invece chiesto i motivi dell'acquisto dei nuovi arredi per le stanze dell'assessore ai Lavori pubblici, per cui sono stati spesi circa cinquemila euro. I vecchi mobili sarebbero stati sostituiti per «ragioni di sicurezza», come ha spiegato il sindaco Massimo Zedda, riferendosi al cattivo stato dell'arredamento sostituito.
 

MONREALE L'assessore Frau ha invece annunciato che presto si troverà una soluzione alla situazione di via San Tommaso d'Aquino, a Monreale, dove c'è un campo sportivo abbandonato e un grande scavo accessibile a tutti, visto che la rete è stata abbattuta», come ha ricordato Maurizio Porcelli. Opere legate a un progetto di lottizzazione mai terminato. Frau ha annunciato che per i prossimi giorni è stata convocata una conferenza di servizi a cui parteciperà «anche l'avvocatura comunale». ( m.r. )