Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tra concerti, giochi e stelle

Fonte: L'Unione Sarda
9 dicembre 2011

Santa Gilla: oggi, nel complesso polifunzionale, Paolo Carrus Ensemble
 

E stasera prendono il via gli spettacoli del Planetario
Vedi tutte le 4 foto
Grande musica, spettacoli per bambini con clown e acrobati ed esibizioni di danza latino-americana per tutti gli appassionati di ballo. Centinaia le persone che ieri sera hanno popolato Piazza L'Unione Sarda per seguire le iniziative organizzate all'interno del nuovo complesso polifunzionale di Santa Gilla.
 

SPETTACOLI Ieri, nel corso della serata, centinaia di famiglie hanno avuto la possibilità di assistere alle attrazioni offerte dall'animazione presente in piazza, con clown ed equilibristi impegnati ad attirare l'attenzione dei più piccoli. Grande successo anche per la danza latino-americana: in tanti, soprattutto le donne, hanno ballato al ritmo delle più famose musiche sud americane.
 

IL PLANETARIO Si inaugura questo pomeriggio il Planetario de L'Unione Sarda, che si pone come obiettivo quello di diventare una finestra aperta sulla ricerca e l'attualità. Alle 17, alle 18 e alle 19 ci saranno tre spettacoli gratuiti e aperti al pubblico. Il visitatore verrà immerso nelle emozionanti immagini che descrivono la storia dell'universo, le stelle, i pianeti e le galassie. Si potrà poi ammirare il percorso della vita, dal Dna fino all'Homo Sapiens. Un percorso che si conclude con le statue di cera di Einstein e Obama. Uno spettacolo che piacerà a grandi e piccini, un inedito per la Sardegna.
 

LA MUSICA L'esibizione dei “Marta sui Tubi” è il primo regalo musicale che L'Unione Sarda ha fatto ieri notte ai suoi lettori. Il concerto della band siciliana, sul palco dello studio tv della sede del quotidiano, di Videolina e di Radiolina, ha riscosso grande successo. Chi non è riuscito a vedere l'esibizione dal vivo ha comunque avuto la possibilità di assistere allo show grazie a un maxischermo, al centro della piazza, che ha trasmesso la diretta dell'evento.
IL SUSHI Ieri, sempre in piazza L'Unione Sarda, è stato anche inaugurato “Sosushi”, un locale che non si limiterà solo alla classica ristorazione giapponese, ma che si avventurerà anche in piatti misti tra cibo nipponico e specialità sarde. Sarà particolare il “live show” dello chef giapponese del ristorante, che ogni giorno esibirà le sue abilità culinarie in mezzo alla sala, di fronte ai clienti.
 

INIZIATIVE Oggi, alle 21,30, nel teatro de L'Unione Sarda è in programma l'esibizione del “Paolo Carrus Ensemble”, il gruppo del jazzista istrionico e vincitore di alcuni premi musicali (Premio Sardegna per la musica nel 1994 e vincitore del concorso di composizione “Sannio jazz”), divenuto famoso anche grazie alla sua esperienza a Roma, dove si è affermato grazie alla formazione “Open quintet”, di cui faceva parte.
Nei prossimi giorni, fino al 6 gennaio, sono previsti diversi concerti live, laboratori di musica e teatro per i bambini, spettacoli.