Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lottizzazione, è polemica

Fonte: L'Unione Sarda
19 ottobre 2011

GENNERUXI. Nel giardino pubblico di via Cettigne regna già il degrado
 

L'area non è custodita, interrogazione di Porcelli (Pdl)
Vedi la foto
Indignazione a Genneruxi per lo stato di grave incuria in cui versa il nuovo giardino pubblico di via Cettigne, nella lottizzazione Magnolia, aperta di recente ma non è custodita, con il risultato che la vegetazione cresce spontanea ricoprendo tutto.
Gli incivili ne hanno subito approfittato per abbandonare rifiuti di ogni genere, tra cui una decina di vecchi pneumatici. A seguito delle vibranti lamentele dei residenti, il consigliere comunale Maurizio Porcelli (Pdl) ha presentato un'interrogazione urgente all'assessore al Verde pubblico, Paolo Frau.
«Considerato che in via Cettigne è presente un'area verde e una zona di sosta di pertinenza comunale», scrive, «e visto che tale area risulta in stato di abbandono, con erbacce e rifiuti di ogni genere, chiedo quali siano gli intendimenti dell'Assessorato per risolvere il problema». Non è tutto. «Nella stessa area», aggiunge Porcelli, «sono presenti impianti sportivi inutilizzati che per il quartiere rappresenterebbero un'opportunità, soprattutto per i giovani, di accedere a un servizio importante anche socialmente».
Sul caso è intervenuto ieri Roberto Lauletta, direttore dei lavori del progetto Magnolia. «Soltanto una piccola porzione del parco è stata aperta al pubblico, quella di via Cettigne, ed è già in abbandono. Urge una conferenza di servizi, tra gli assessorati competenti, per trovare in fretta una soluzione». (p.l.)