Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Miss Universo: finale regionale per 27 ragazze

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 settembre 2008

mercoledì, 10 settembre 2008




Giunge al termine la sfida sarda di Miss Universo 2008. Sono 27 le ragazze che venerdì 12 settembre parteciperanno, al Bastione di Saint Remy (ore 21), alla finale regionale per il concorso internazionale di bellezza, gestito in tutto il mondo dal magnate americano Donald Trump. Solo tre giovani concorrenti saranno selezionate dalla giuria tecnica per la finalissima nazionale che si terrà a Riccione nell'aprile 2009. La serata verrà condotta da Angelica Lai e Marco Meloni.


CAGLIARI - Nuova sfida della bellezza a Cagliari. A salire in passerelle le 27 aspiranti al titolo di Miss Universo. Durante la finale regionale saranno assegnati i titoli di Miss Princeps, Miss Acqua di Sardegna Parfum e Miss Bouquet eventi.

Le ragazze sono state selezionate tra 250 iscritte sottoposte a 17 selezioni in diverse località della Sardegna tra marzo e agosto. Le concorrenti più giovani sono due quindicenni di Quartu Sant'Elena e Cagliari, mentre la “piu' vecchia” è una ventiquattrenne di Sini (Oristano).

Seconso Maurizio Ciccio, organizzatore dell'evento, “Miss Mondo e Miss Universo sono i concorsi di bellezza più importanti a livello nazionale ed internazionale”. E' però cambiato il target delle ragazze che si presentano in agenzia: “la fascia di età si è abbassata ai 14 anni e le ragazze di oggi sono più estroverse e competitive”.