Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Ecco «Bunga Bunga mix»

Fonte: La Nuova Sardegna
22 settembre 2011

Lucido Sottile lancia venerdì su You Tube un videoclip satirico a tempo di rock



E «Holy Peep Show»? «Si farà la prossima primavera»



Lo show censurato a luglio trova casa nell’Orto dei Capuccini

WALTER PORCEDDA

CAGLIARI. Tornano, più agguerrite che mai, le Lucido Sottile, con un nuovo divertente clip armato di ironia che già nel titolo, «Bunga Bunga mix», rivela l’obiettivo da colpire al cuore con sarcasmo e un pizzico di sana follia a tempo di rock. Un nuovo spettacolo, da venerdì al teatro Civico (ore 21), «Dissacrantemente Lucide, Lucidissime», una sorta di autobiografia rappresentata e, soprattutto, l’annuncio che l’«Holy Peep Show», lo spettacolo censurato a metà estate programmato nell’Orto Botanico cittadino si farà.
Sì, l’allestimento reclamizzato a suo tempo con una provocatoria immagine di un Cristo Trasgender e una Madonna seminuda (aveva fatto gridare allo scandalo molti benpensanti) che nelle intenzioni della compagnia doveva essere una sorta di show itinerante all’interno del giardino sarà messo in scena la prossima primavera nell’Orto dei Capuccini.
«Di questo importante risultato dobbiamo ringraziare il sindaco Massimo Zedda - hanno dichiarato ieri mattina le due fondatrici del gruppo di danza e teatro, Michela Sale Musio e Tiziana Troja - che si è adoperato immediatamente per trovare uno spazio alternativo. Individuato poi in questo angolo di verde, da tempo chiuso al pubblico e che, anche a causa del nostro spettacolo, potrà essere finalmente riaperto».
«Holy Peep show», concepito come una sorta di set cinematografico sarà rappresentato più volte per un centinaio di spettatori per volta.
E veniamo invece al videoclip, il primo realizzato dalle Lucido Sottile che ha visto in campo anche la collaborazione di gruppi musicali come i Sikitikis e Pille Taqb, ma anche tanti altri attori a titolo gratuito (da Vito Biolchini e Elio Arthemalle ripresi durante la loro nota trasmissione radiofonica).
Musica del brano a tempo di rock a cura di Davide Sardo e regia del filmato di Joe Bastardi con immagini d’effetto pulp per un plot semplice ma spassoso girato nei locali della Direzione di Montevecchio diventati per l’occasione uno dei tanti palazzi del potere dove le due Lucide trasformatesi in agenti segreti hanno il compito di recarsi per debellare uno strano virus: in questo caso rappresentato da un potente politico a capo dello Stato. Le due agenti travestite da crocerossina e poliziotta si introducono con una valigetta piena di viagra (del quale il politico fa largo uso) all’interno del palazzo dove è in corso una festa sfrenata. La missione sarà portata a termine e il popolo sarà salvato...
Il clip della canzone «Bunga Bunga mix» sarà pubblicato su You Tube questo venerdì alle ore 11 e nei prossimi giorni è previsto un lancio in tutta Italia.