Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Municipalità, quattro edifici pubblici inutilizzati

Fonte: L'Unione Sarda
27 luglio 2011

Pirri

Sono quattro le strutture più importanti che fanno parte del patrimonio immobiliare comunale del territorio di Pirri, e che al momento sono inutilizzate.
Un vero spreco, visto che si parla di posti come l'ex mercato di Santa Teresa, abbandonato da 10 anni preso di recente in gestione dalla onlus Domus de luna, l'ex biblioteca comunale di via dei Partigiani (a Is Bingias), l'ex Dazio (che appartiene alla Pro loco, anche se è di fatto inutilizzato) e la scuola media di via Zucca. «Penso soprattutto all'edificio della Pro loco - dice Salvatore Cuboni (Pdl), vicepresidente del Consiglio - che potrebbe essere utilizzato dagli anziani nelle giornate di eccessivo caldo o freddo».
«La biblioteca di In Bingias era un punto fondamentale per i pirresi ed è giusto che venga ripristinata - dice Simone Erriu (Pdl) - inoltre la piscina di Terramaini deve essere in grado di ospitare eventi a carattere internazionale».
Maurizio Megna ( Pd), è contro l'assenza di strutture per i giovani: «Sono costretti a stare in strada in quanto non ci sono molte alternative». (p.c.c.)