Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Shopping sotto le stelle

Fonte: L'Unione Sarda
14 luglio 2011

S. BENEDETTO. In programma degustazioni e spettacoli

 

Via Paoli, negozi aperti ogni giovedì sera

In via Paoli e in piazza Galilei lo “shopping sotto le stelle” diventa un appuntamento fisso settimanale. Da oggi, ogni giovedì sera i negozi resteranno aperti fino alle 23,30 e la passeggiata dei cagliaritani e dei turisti tra le vetrine illuminate sarà sempre animata da spettacoli itineranti e intrattenimento musicale.
DEGUSTAZIONI In programma ci sono anche degustazioni gratuite di gelati artigianali, per sconfiggere l'afa e rendere la serata ancor più dolce. L'iniziativa si deve all'associazione di quartiere “Via Paoli e dintorni”, nata due anni fa per iniziativa dei commercianti della zona capeggiati da Mario Chessa, titolare di una cartolibreria.
«Il nostro sodalizio è in costante ascesa», riferisce soddisfatta Carla Verona, presidente dell'associazione dallo scorso marzo, «in origine gli aderenti erano appena 25, oggi invece sono 54 perché agli esercizi commerciali di via Paoli si sono aggiunti anche quelli di piazza Galilei». L'obiettivo è crescere ancora e trasformare via Paoli «nel più importante salotto della città».
NESSUNA CRISI «Chi dice che la nostra zona sia in crisi e ormai decaduta si sbaglia», riprende Verona, «da noi il commercio è vivo più che mai e c'è grandissima qualità. Lo dimostra il fatto che non abbiamo locali commerciali sfitti e che siamo l'unica zona commerciale della città ancora priva di negozi cinesi. Lo dico, ovviamente, senza voler offendere nessuno, riportando semplicemente un fatto sotto gli occhi di tutti».
Paolo Loche