Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Sagrada Familia: Gaudì - arredi sacri”

Fonte: L'Unione Sarda
21 gennaio 2011

Mostra. Oggi alle 18 l'inaugurazione al museo del Duomo

Dopo “Gaudì e la Sagrada Familia. Parabola e iperbole dell'architettura”, allestita alla Passeggiata coperta del Bastione di San Remy, Cagliari ospita un'altra mostra dedicata all'estroso architetto catalano. Oggi alle 18, infatti, al museo del Duomo di via Del Fossario sarà inaugurata l'esposizione “Sagrada Familia: Gaudì - arredi sacri”.
Promossa da Regione, Comune e Università, l'esposizione è costituita dagli arredi della Sagrada Familia di Barcellona. In particolare si potranno ammirare un sedile per le celebrazioni, un banco della cripta, un leggio ed alcuni candelabri - tutte opere originali di Gaudì - oltre ad un crocefisso e dei candelabri realizzati dallo scultore Charles Mani su disegno originale del maestro catalano. Completano la mostra pannelli fotografici di arredi lignei, candelabri, leggii, amboni e lampadari.
A inaugurare la mostra saranno monsignor Giuseppe Mani, arcivescovo di Cagliari, Sergio Milia, assessore regionale della Pubblica istruzione, il sindaco Emilio Floris e il rettore Giovanni Melis.

21/01/2011