Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nelle scuole del centro storico c'è la festa del libro dei bambini

Fonte: L'Unione Sarda
17 gennaio 2011

circoscrizione 1

Si rinnova l'appuntamento con l'annuale “Festa del libro” a beneficio dei bambini delle scuole di Castello, Marina, Stampace e Villanova. Tra domani, mercoledì e giovedì mattina, oltre trecento alunni che frequentano le classi quinte delle scuole Satta, Mereu, Collodi, Santa Caterina e Via Basilicata riceveranno in dono “I passeggioni e la danza del sonno”, nuovo libro ella fortunata collana per l'infanzia “I Passeggioni”.
L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione consecutiva, si deve alla Circoscrizione numero 1 in collaborazione con la Società di Sant'Anna. Oltre a ricevere in regalo il volumetto, i bambini potranno assistere in ogni plesso scolastico a una serie di coinvolgenti spettacoli e laboratori di burattini a cura del maestro burattinaio Mauro Sarzi. È la seconda volta che gli organizzatori optano per un libro della serie “I Passeggioni”.
In precedenza ai bambini erano stati donati libri di Antonio Romagnino, Sergio Atzeni e Giulio Angioni. «La lettura è il cibo della mente», ha commentato il presidente della Società di Sant'Anna, Giancarlo Luzzu. (p.l.)

17/01/2011