Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Terramaini, musica lirica per gli ospiti della casa di riposo

Fonte: L'Unione Sarda
5 gennaio 2011

Pirri



Per concludere in bellezza le festività natalizie, la Municipalità di Pirri ha organizzato, per questo sabato, un grande concerto di musica lirica nella palestra della casa di riposo di Terramaini.
L'appuntamento è fissato per le 16,30 e l'ingresso al pubblico sarà gratuito. Ad esibirsi ci saranno una quarantina di coristi in rappresentanza delle compagini musicali “Cantores Mundi” di Cagliari e “Inkantos D'Olia” di Dolianova, entrambe dirette dal maestro Luciano Boris Smocovich.
La “Serata in lirica” sarà rivolta in primis ai circa 100 ospiti della casa di riposo ma anche agli esterni per un totale di 3-400 posti disponibili.
I cantanti solisti Paola Spissu (soprano), Damiano Caria (tenore) e il musicista Stefano Cocco (pianoforte) eseguiranno alcuni dei brani più famosi delle maggiori opere di Bellini, Mascagni, Verdi e soprattutto Puccini (ad esempio la celebre romanza Nessun dorma tratta dalla Turandot).
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere ma anche un'occasione importante per avvicinare alla lirica tanti profani. (p.l.)

05/01/2011