Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Epifania, alla Galleria comunale c'è la “Tombola dell'arte”

Fonte: L'Unione Sarda
3 gennaio 2011

Giardini pubblici



Dopo il successo delle passate edizioni, il giorno dell'Epifania ritorna alla Galleria comunale d'arte di viale San Vincenzo “La Tombola dell'Arte”, un modo divertente ed educativo per trascorrere l'ultimo pomeriggio delle vacanze natalizie.
Il raduno, per i bambini dai 5 ai 10 anni, è fissato per le 17. Dopo una visita guidata alle opere più significative delle collezioni permanenti del museo, i piccoli partecipanti, suddivisi in due squadre, saranno coinvolti nel gioco più tradizionale delle feste, la Tombola, con una sostanziale variante: alla semplice successione dei numeri si alterneranno le riproduzioni delle opere presenti in Galleria, da riconoscere e trovare per fare ambo, terno, quaterna, cinquina e alla fine esplodere in un grido di gioia: “Tombola!”. I premi, per una Befana golosa, saranno accompagnati anche da dolciumi. Il divertimento è assicurato.
Per partecipare bisognerà prenotare e pagare un biglietto di ingresso di 5 euro. Maggiori informazioni sul sito internet www.galleriacomunalecagliari.it. In alternativa: 070/6777598, museicivici@comune.cagliari.it o museicivicicagliari@tiscali.it. (p.l.)

02/01/2011