Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fogne, acqua, luce, strade: via alle opere di urbanizzazione

Fonte: L'Unione Sarda
23 settembre 2010

BARRACCA MANNA

È stata aggiudicata la gara per la realizzazione del quarto lotto dei lavori di urbanizzazione di Barracca Manna.
I lavori, con un ribasso di poco meno del 19 per cento, saranno eseguiti dalla Ita Srl (Impianto trattamento Acque) di Sedini (Ss) che, per 375 mila euro su un costo di partenza di 500 mila euro, darà presto avvio al cantiere che prevede la conclusione in tutte le zone del grande quartiere spontaneo delle opere di urbanizzazione.
Si parte con la realizzazione di impianti idrici e fognari, illuminazione pubblica, marciapiedi e pavimentazione stradale in quattro strade: via Tognazzi, delle Magnolie, del Prato e Tarantini.
I lavori dureranno circa 8 mesi e proseguiranno le opere di urbanizzazione della zona sorta abusivamente alla fine degli anni '60 in cui risiedono circa 14mila abitanti.
«Partiamo con urbanizzare queste quattro importanti strade e poi proseguiamo con la programmazione», spiega l'assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni. «La gara che avvieremo entro la fine dell'anno per la conclusione di tutte le opere di Barracca Manna, comprenderà anche le vie Spada, Canal, Campigli, Morandi, Picasso, Mulas, Savino, Nivola e Mura che hanno subito disagi», conclude Giagoni, «durante gli ultimi allagamenti seguiti alle piogge eccezionali degli ultimi anni».

23/09/2010