Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Materiale pericoloso allo stadio»

Fonte: L'Unione Sarda
13 settembre 2010

sant'elia

«Le gradinate si sbriciolano». Lo hanno riferito numerosi tifosi che sabato hanno assistito alla straordinaria vittoria del Cagliari contro la Roma.
Le segnalazioni sono arrivate dagli spettatori che hanno occupato i vecchi spalti dello stadio (dunque non le curve), in particolare la tribuna laterale. «Ci siamo riempiti di una sorta di vetroresina», riferisce uno di loro, che dice di essere dovuto andar via «perché è materiale dannoso per i bambini».
Non si sa di che cosa si tratti esattamente. Certo le segnalazioni hanno indotto i tifosi, alcuni dei quali abbonati e dunque preoccupati per le prossime partite, a sollecitare un controllo da parte del Cagliari calcio, che gestisce l'impianto, o del Comune, che ne è il proprietario.
Si tratta di capire se il materiale proviene da lavori effettuati di recente o si tratta di un danneggiamento delle strutture dello stadio, cioè un problema decisamente più serio ed eventualmente da risolvere in tempi rapidi.
Alcuni anni fa il cemento il Comune era intervenuto sul cemento armato di alcuni settori dello stadio, ristrutturato completamente in occasione dei Mondiali del '90.

13/09/2010