Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ippodromo, da oggi centoventi posteggi

Fonte: L'Unione Sarda
26 luglio 2010

Poetto Sono a pagamento e prenotabili


Al Poetto inaugura un nuovo parcheggio per i bagnanti. L'iniziativa è della Ecoteam, società che ha già in gestione il parcheggio multipiano di via S.Alenixedda e che ha gestito fino a pochi giorni fa anche l'area di sosta sterrata dell'ex mobilificio Cao (in via Bacaredda).
In base a un accordo stipulato con la Società ippica, la società presieduta da Sergio Podda gestirà un ampio spazio dell'Ippodromo comunale (sul lato adiacente al campo di calcio) dove sono stati tracciati circa 120 stalli. La nuova area di sosta aprirà i battenti stamattina e resterà a disposizione dell'utenza fino al 5 settembre.
4 EURO AL GIORNO Le tariffe? Dal lunedì al venerdì si pagherà 2 euro per parcheggiare dalle 8,30 alle 14 o dalle 13 alle 20,30 (un euro in più per avere il posto riservato) e 4 euro per l'intera giornata. Il sabato e la domenica (stessi orari) si spenderanno 50 centesimi in più (ossia 2,50 euro per mezza giornata e 4,50 euro per l'intera). Prevista anche la possibilità di stipulare abbonamenti settimanali (30 euro) e prenotare dal giorno prima telefonando tra le 17 e le 19 al 347/8596591.
L'ACCESSO Le automobili accederanno da via Isola di S.Pietro, raggiungibile dal lungosaline svoltando verso il mare in coincidenza della rotonda. Il nuovo parcheggio costituirà una valvola di sfogo per le migliaia di automobili che ogni giorno intasano le strade del mare alla ricerca di un buco libero. Gli stalli dell'Ippodromo andranno ad aggiungersi a quelli di Marina Piccola, della Settima fermata, dell'ospedale Marino, l'area antistante il parco giochi e la mono-corsia interna tra lungosaline e lungomare. (p.l.)

24/07/2010