Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Santa Gilla, la variante approda in Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
26 luglio 2010

comune ImmobiliarEuropea


È all'ordine del giorno del Consiglio comunale, che dovrebbe discuterla martedì, una variante urbanistica che darà il via libera alla costruzione di un cinema multisala da 1300 posti nell'area dell'ex cementeria di via Santa Gilla. L'ha richiesta la società ImmobiliarEuropea, che fa capo all'editore dell'Unione Sarda Sergio Zuncheddu, nell'ambito del progetto di riqualificazione urbana dell'area, attualmente in fase di avanzata realizzazione.
La richiesta di variante «non sostanziale» è stata presentata agli uffici comunali della Pianificazione del territorio l'11 novembre del 2009 dopo che l'ufficio della direzione Patrimonio del Comune, l'8 aprile del 2009, aveva richiesto la modifica dei volumi che l'imprenditore deve cedere al Comune. La variante è stata approvata dalla Giunta comunale circa otto mesi e mezzo dopo, il 14 luglio scorso, dopo cinque sospensioni dell'iter burocratico seguite a richieste di integrazione da parte degli uffici. Nei giorni successivi, assieme ad altre pratiche urbanistiche, la variante è stata approvata dalla commissione urbanistica del consiglio comunale e domani approderà in aula.
Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno del Consiglio comunale una variante non sostanziale al progetto di riqualificazione urbana ed ambientale dei colli di Sant'Avendrace e il regolamento dei mercati civici al coperto.

26/07/2010