Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Confronto tra gestori e Comune, dal Consiglio solo ordini del giorno

Fonte: L'Unione Sarda
26 marzo 2010

Poetto

Mentre l'ufficio dell'edilizia privata e i gestori dei chioschetti del Poetto sono alla ricerca di una soluzione che preveda la demolizione delle opere abusive e la successiva ricostruzione, ieri la commissione Attività produttive è stata protagonista di un sopralluogo sul litorale.
Una riunione che, al lato pratico, si è rivelata inutile, visto che i componenti dell'organismo consiliare non hanno potuto far altro che prendere atto del fatto che sul litorale in questi mesi niente è cambiato.
Che la risoluzione del Consiglio comunale (votata all'unanimità) sugli indirizzi del Pul non avesse prodotto effetti era già noto, visto il parere negativo degli uffici e la bocciatura arrivata in sede di conferenza dei servizi tra Comune, Regione e Asl.
La commissione non ha potuto o saputo fornire un apporto nuovo alla discussione: per il momento si è limitata ad assumere l'impegno di presentare nell'arco di un paio di giorni «uno specifico ordine del giorno rafforzativo, che tenga conto di tutte le istanze scaturite e che segni un cambio di passo nell'affrontare una delicata problematica che riguarda tutta la città».

26/03/2010