Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Brigata Sassari, il Pd apre un centro d'ascolto

Fonte: L'Unione Sarda
9 marzo 2010

Riservato ai cittadini che abitano nei quartieri di Sant'Avendrace e San Michele



«Un luogo di confronto, aperto ai cittadini ed ai loro problemi». Così il Pd definisce il Centro d'ascolto di Sant'Avendrace e San Michele che sarà inaugurato domani alle 18,30 nei locali del circolo Rinascita di via Brigata Sassari 8 per iniziativa dell'associazione Santa Igia.
«Le numerose sollecitazioni ricevute dai cittadini in questi mesi ci hanno incoraggiato ad aprire un Centro d'ascolto per i quartieri di Sant'Avendrace e San Michele», afferma Pierandrea Costa, segretario del circolo Rinascita della circoscrizione n° 2. Ogni giorno incontriamo persone semplici che dei problemi del governo Berlusconi non sanno che farsene. Sono ben altre le loro priorità», aggiunge il segretario: «il lavoro, la casa, la pensione. Per queste ragioni mercoledì assieme a tanti amici abbiamo scelto di inaugurare il centro d'ascolto. Sarà uno strumento utile per registrare e risolvere insieme i bisogni delle persone semplici ed oneste che vivono nei nostri quartieri popolari».
«La scelta dell'amministrazione comunale di circoscrivere il proprio campo d'azione ai soliti e precisi interessi impedisce di cogliere la ricchezza contenuta nei quartieri popolari di Sant'Avendrace e San Michele», prosegue Costa. «Serve un deciso cambio di rotta ed il Partito Democratico ha scelto di mettere in campo il proprio carattere popolare stando dalla parte dei cittadini di Sant'Avendrace e San Michele. Le attività», conclude Costa, «continueranno ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 20, sempre nei locali di via Brigata Sassari 8».

09/03/2010